Google Adwords e le keywords che hanno generato impressions

Di questi giorni è la notizia del rilascio, da parte di Google, di una nuova funzionalità in Google Adwords. Si tratta della possibilità di visualizzare le keywords esatte che hanno attivato la pubblicazione di ogni annuncio.

Lo ha ufficializzato ieri Seroundtable, annunciandola come una maggiore possibilità, per gli inserzionisti, di ampliare la lista di parole chiave utilizzate:

“The added column lets you see the keyword that triggered your ad to show for a search. This column helps you see the keyword that matched someone’s search and triggered your ad. You can use this information to improve your keyword list.”

Conoscere la lista di keywords esatte che hanno generato impressions è particolarmente utile, infatti, quando per i nostri annunci è stata utilizzata la corrispondenza estesa.

Come si fa a visualizzare l’elenco?

Per aggiungere questa nuova informazione al report, basta andare nella scheda “Campagne“, sezione “Parole Chiave“, e dal menù a discesa “Colonne” scegliere “Personalizza Colonne“. Sotto “Metriche“, selezionare “Attributi” e cliccare su “Parole Chiave“. Poiché questa nuova feature ancora non è stata rilasciata su tutti gli account, di seguito nelle immagini riportate da Seroundtable.com potete vedere la schermata per la scelta della personalizzazione e il risultato finale.

personalizzazione colonne per mostrare le keywords esatte

Personalizzazione del report Campagne per visualizzare le keywords esatte

 

La nuova colonna che mostra le parole chiave che hanno generato impressions degli annunci

Leave a Reply

Name*

e-Mail * (will not be published)

Website