I più importanti eventi digitali di fine 2016: in arrivo IAB Forum e Search Marketing CONNECT

La stagione autunno-inverno è per il nostro settore molto proficua in termini di eventi digitali che consentono sia l’aggiornamento che la condivisione dei main topic e della novità con gli esperti del settore.

Nel mese di settembre abbiamo partecipato allo Showcase Performance Marketing di Engage (guarda l’intervento del nostro CEO Alessandro Scartezzini su “I 5 Falsi Miti della Performance”) e in quello di ottobre al Joomla! Festival, al Corporate Storytelling Forum, allo IAB Seminar Video Advertising e alla prima Engage Conference The Mobile Factor.

A novembre non siamo mancati all’SMXL + eMetrics (leggi il resconto della nostra Angela Lovino, SEM & SMM Manager), al Social Case History Forum e nemmeno all’Upgrade Italia Mobile Summit.

Ma il programma di formazione e networking per gli addetti al digital advertising non è finito: ci sono altri appuntamenti imperdibili in arrivo. Ne citiamo due.

IAB Forum 2016

Si tratta della 14esima edizione di IAB Forum che si terrà il 29 e 30 novembre al MiCo (Milano Congressi), intitolata “Limitless Possibilities” per comunicare il fatto che nel digitale non esistono limiti ma solo possibilità, come ad esempio l’IOT e la realtà virtuale, tra i temi che verranno affrontati durante l’evento.

iab forum 2016

“Tanti gli ospiti sia nazionali che internazionali si confronteranno sul presente e sul futuro del mondo digitale, dando vita a spunti di riflessione su trend di mercato, insight creativi, alternati a momenti di intrattenimento”. 

Tra i relatori, 30 professionisti come Cindy Gallop, Founder di IfWeRanTheWorld e di MakeLoveNotPorn; John Underkoffler, Founder & CEO di Oblong Industries; Stephen Attenborough, Commercial Director di Virgin Galactic; Nick Rockwell, CTO di The New York Times; Laurence Bonicalzi Bridier, Presidente di Le Monde Publicité, e molti altri. Scopri quali sono, invece, le aziende espositrici.

Tra gli argomenti trattati durante speech e tavole rotonde: i trend di crescita del mercato digitale nel 2016 e lo scenario futuro, lo stato attuale della fruizione del web da parte dei consumatori italiani, il ruolo dell’automazione dei processi di comunicazione e relazione con i consumatori, i modelli di business presenti e futuri, i canali video e mobile, l’intelligenza artificiale nella realtà quotidiana, i BOT nelle attività di marketing e comunicazione, le nuove tecnologie applicate ai servizi, le start-up, il settore no-profit nel digitale, ecc. Consulta l’agenda.

Per registrarti, vai alla pagina dell’evento e compila il form.

Search Marketing CONNECT 2016

Il 16 e 17 dicembre al Palacongressi di Rimini, invece, si terrà l’11esima edizione del Search Marketing CONNECT, dedicato ai professionisti dei motori di ricerca. “Un costante percorso di innovazione realizzato grazie alla connessione con gli operatori del settore, che ha permesso di formare oltre 3.000 professionisti”.

search marketing connect 2016

Anche quest’anno i partecipanti potranno usufruire di 2 giorni di interventi formativi avanzati con i massimi esperti per scoprire presente e futuro del Search Marketing. Per la precisione, ci saranno più di 50 relatori distribuiti in diverse sale e la formazione sarà modulabile, ossia ognuno potrà decidere quale “percorso” seguire selezionando Conferenze, Seminari e Workshop a cui sarà più interessato.

I temi saranno naturalmente SEO Search Engine Optimization, PPC e Web Analytics, affrontati con l’ausilio di strategie e casi studio concreti e di successo. Consulta il programma.

Per le iscrizioni, c’è tempo fino al 2 dicembre per avere il ticket d’ingresso a un prezzo scontato di 349€ anziché 849€. Per usufruire dello sconto puoi iscriverti subito a questo link.

Leave a Reply

Name*

e-Mail * (will not be published)

Website