Nuova APP 2017 Calendario e-commerce. Scaricala gratis!

calendario ecommerce 2017Con questo post siamo felici di informarti che è disponibile al download gratuito la versione aggiornata dell’App Calendario e-commerce per questo nuovo anno 2017!

Puoi scaricarla sul tuo smartphone o tablet da App Store se hai il sistema operativo iOS, oppure da Google Play se utilizzi Android.

L’App è uno strumento utile e pratico per tutte le aziende, in particolare per chi vende i propri prodotti o servizi su Internet.

Ogni shop, infatti, può migliorare il proprio business ricorrendo a una strategia più efficace, basata sulle date più strategiche dell’anno.

L’app consente di visualizzare mese per mese sia le festività e le ricorrenze speciali da utilizzare o trasformare in occasioni d’acquisto, sia gli eventi dedicati agli e-commerce per formazione, aggiornamento e networking, sia i premi di settore a cui candidarsi per incrementare la brand awareness e il prestigio del proprio shop. Scaricala subito!

Festività e Giornate Nazionali o Mondiali

Tra le date che puoi visualizzare sull’app Calendario e-commerce 2017, ci sono anche le Festività o le Giornate Nazionali o Mondiali. Si tratta di informazioni preziose perché ti aiutano in attività di grande importanza:

1) La definizione di nuove offerte commerciali ad hoc

La pianificazione di offerte su prodotti e servizi riguarda sempre ricorrenze precise e fortemente commerciali come Natale, San Valentino, Festa della Mamma, Festa del Papà, oppure periodi di saldi e negli ultimi anni, sull’onda del business americano, anche Black Friday e Cyber Monday.

Contestualizzare le proprie promozioni le rende più efficaci. Per questo, l’app ti fornisce il calendario completo di tutte le festività nazionali e internazionali da trasformare in occasioni d’acquisto.

E nei periodi dell’anno in cui queste “giornate speciali” non ci sono? Non temere! 🙂 Nella nostra lista ci sono tante altre date da festeggiare, che ti danno ottimi spunti su come comporre e comunicare le tue offerte.

Ad esempio, se vendi prodotti o servizi per la persona ti potrà interessare San Faustino “Patrono dei Single” che ricorre il 15 febbraio. Se ti occupi di prodotti per animali, puoi sfruttare la Giornata Nazionale del gatto conosciuta anche come “Miao Day”, il 17 febbraio. Qualsiasi sia il tuo settore merceologico, puoi lanciare la tua promozione nella Giornata Internazionale della Felicità, il 20 marzo.

E ancora: il tuo e-commerce vende vini? Quale migliore occasione della Giornata Mondiale della Risata, il 14 maggio, per lanciare una promozione ad hoc? Hai uno shop di abbigliamento e accessori sportivi? Sfrutta la Giornata Nazionale della Bicicletta (8 maggio), la Giornata nazionale dello Sport (la prima domenica di giugno) e la Giornata Mondiale del Vento (il 15 giugno, un’ottima ispirazione se vendi prodotti per surfisti).

Insomma, le “giornate speciali” da celebrare con promozioni originali ed efficaci sono davvero molte più di quanto pensi e possono darti moltissime ispirazioni e aiuto.

2) La stesura di un piano editoriale per il tuo Blog aziendale e/o per i tuoi canali Social

Se la tua azienda comunica, come dovrebbe, con regolarità e frequenza su un proprio blog e tramite i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.), può essere che a un certo punto tu ti senta a corto di idee. Ispirarsi alle date importanti è sempre un buon inizio.

Oltre alle festività più o meno “solenni” già citate e che tutti conosciamo e sfruttiamo in comunicazione e a livello commerciale, anche in questo caso ci sono tante altre “giornate speciali” a livello nazionale o internazionale da sfruttare.

Che ne dici della Giornata mondiale del Complimento, o della Giornata internazionale della lentezza, o della Giornata mondiale della risata, o ancora della Giornata mondiale del gatto nero?

Si tratta di date davvero strategiche, perché ti consentono di creare contenuti freschi, mirati e accattivanti, che catturano l’attenzione e stimolano interazione e condivisione da parte degli utenti.

L’app ti fornisce la lista completa e sempre aggiornata delle date da tenere in considerazione per stimolare un calendario editoriale più efficace e in grado di creare engagement.

Un consiglio? Puoi aggiungere al nostro elenco altre date rilevanti per la tua attività, ad esempio compleanni o anniversari di personaggi famosi che sono vicini al tuo marchio o lo ispirano. Come pure eventi storici, feste e ricorrenze locali, nazionali o internazionali che sono importanti per il tuo brand o settore.

Eventi, Corsi e Premi dedicati all’e-commerce

L’app non si limita ad aiutarti con le date più propizie per la tua attività commerciale e di comunicazione su blog e social, ma vuole anche segnalarti per tempo tutti gli eventi utili alla tua azienda: eventi di settore dove assistere a conferenze tematiche e fare networking, corsi di formazione e aggiornamento, award a livello nazionale e internazionale che premiano i migliori e-commerce.

Scarica subito la tua nuova app e inizia a utilizzarla!

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