Aprile 2017: gli appuntamenti digitali da non perdere

Aprile dolce dormire? Niente affatto! Il nuovo mese inizia nel mondo del web marketing con tanti eventi attesi e molto interessanti. Vediamo i principali.

7 aprile: IAB Seminar Content Strategy

IAB Italia organizza al MiCo di Milano Ala Nord di via Gattamelata, Gate 14, il suo primo Seminar 2017, incentrato sul Content marketing, una delle leve di mercato più interessanti in questo momento per il miglioramento della comunicazione online. Lo dimostra il fatto – afferma il Direttore Generale Daniele Sesini – che le campagne pubblicitarie che affiancano la tabellare classica e il branded content raggiungono risultati migliori.

iab seminar 2017

Perché questo appuntamento è importante? IAB Seminar Content marketing: from Advertisers to Media Companies” grazie agli interventi di esperti nazionali e internazionali fornirà ai partecipanti una fotografia nitida del segmento e delle sue opportunità di business, attraverso ricerche e dati di mercato, trend di settore, case history di campagne di branded content e best practice,

Il programma è organizzato in 3 tematiche: Branded Content (come produrre contenuti), Distribution & Content Strategy (come raggiungere il proprio target) e Metriche e Misurazione (quali kpi considerare e come valutare le modalità di engagement degli utenti). Gli argomenti trattati e approfonditi, però, saranno anche Logiche di Pianificazione, Efficacia, Scelte dei Formati, Native Programmatic, Viewability, Engagement e Reputation.

Tra gli speaker citiamo Susan Borst, Deputy Director, MobileIAB US; Jennifer Hubber, CEO di Ipsos Italia; Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment; Lorenzo Facchinotti, Media Analytics Leader Nielsen; Salvatore Aranzulla, Divulgatore Informatico; Andrea Fontana, Amministratore Delegato Storyfactory.

Per iscriverti, vai alla pagina ufficiale IAB.

12 aprile: Programmatic Day

La terza edizione del principale evento italiano sul Programmatic advertising, organizzato da Programmatic Italia ed Engage, si terrà a partire dalle 8,30 presso il Multisala Orfeo di Milano, in via Coni Zugna 50.

programmatic 2017

Distribuito su 3 diverse sale e strutturato in sessioni parallele per garantire ai partecipanti una propria agenda personalizzata in base agli interessi, l’evento è aperto a chiunque sia interessato alla comunicazione nel digitale, principalmente ad aziende, editori, agenzie e centri media.

L’appuntamento affronterà il mondo delle tecnologie per l’automazione della pubblicità e delle strategie di comunicazione data-driven. In particolare:

– nella Sala Rossa, la principale, i player di settore si alterneranno sul palco per presentare il meglio dell’offerta e degli strumenti disponibili adtech e martech. Tra gli speaker, Zeotap, Freewheel, Tradelab, IAS, Ligatus, 4W Marketplace, Quantcast, Mediamond, Teads, Rubicon Project, RadiumOne, smartclip, Italiaonline, Main Ad, Imille.

– nella Sala Blu ci saranno invece una serie di panel sui temi programmatic di maggiore attualità: estrazione di valori dai dati, nuove metriche e trasparenza, sviluppo del programmatic per gli editori, modelli di attribuzione, innovazione (chatbot, realtà virtuale, native adv e start up made in Italy).

– chi sarà interessato a workshop potrà infine recarsi nella Sala Verde, dove si terrà un corso “concentrato” sul programmatic.

Per partecipare gratis, iscriviti qui.

Appuntamenti di maggio

ecommerce forumE buttando lo sguardo ancora più oltre? Quali sono gli appuntamenti imperdibili di maggio?

Ne abbiamo sicuramente uno da consigliarvi: E-commerce Forum 2017 che da questa XII edizione diventa Netcomm Forum.

Noi ci saremo, come espositori e speaker, e ve ne parliamo in questo post.

A presto!

Leave a Reply

Name*

e-Mail * (will not be published)

Website