Come iniziare un blog?

E in particolar modo: come iniziare un blog aziendale? Non è una domanda di facile risposta, anzi è una domanda che crea altre domande… devo parlare di me? Devo parlare dell’azienda per cui lavoro? Devo definire un tema preciso o un argomento?

A furia di fare domande, non se ne esce più fuori… ma giusto oggi ho scoperto una delle ultime invenzioni di Google, fresca fresca appena uscita da Mountain View, che potrebbe venire in aiuto per decidere almeno quali sono le domande più importanti da farsi: Google Moderator.

Questo tool, inizialmente sviluppato come strumento interno a Google, è da pochissimo disponibile al pubblico (talmente fresco che ancora non ha una guida scritta) e serve essenzialmente per creare delle domande su un determinato argomento e votare le più appropriate/importanti. Un ottimo strumento, ad esempio per selezionare le domande da fare in un’intervista.

Ho deciso quindi di aprire un nuovo topic proprio a questo proposito: Blogging – Come iniziare e mantenere attivo un blog.

Vi invito ad andare a visitarlo e votare le domande che ritenete più importanti.

Martino

Leave a Reply

Name*

e-Mail * (will not be published)

Website