Creare una mappa dei click per il tuo sito

Ho da poco sperimentato l’efficacia di uno strumento per mappare i click degli utenti… no, non come Google Analitycs (questa domanda me l’hanno posta 3 su 4, tra quelli a cui l’ho fatto vedere…) ma molto molto meglio: mappare le coordinate dei click degli utenti sul sito permette di sapere esattamente dove cliccano – non semplicemente “cosa” – e generare delle vere e proprie “mappe di calore”:
Mappa dei click sull'homepage del sito di Comprabanner.com

Mappa dei click sull'homepage del sito di Comprabanner.com

Il risultato è decisamente buono e una semplice occhiata al layout lascia già intravedere le potenzialità di uno strumento del genere, ad esempio nell’analisi della performance di una landing page. O un carrello di un Eshop. A volte pochi centimetri possono bastare per aumentare le proprie conversioni…

Martino

3 comments

  1. Paola
    12 luglio 2010

    Ora puoi anche dirci qual è questo strumento, no? 🙂

  2. Martino Mosna
    12 luglio 2010

    Certo 😉 si tratta di Clickheat. Usare con cautela perché non è esattamente leggerissimo sulle performance della pagina, ma lo consiglio caldamente.

  3. Paola
    12 luglio 2010

    Grazie mille per la immediata e gradita risposta.
    Buon lavoro
    Paola

Leave a Reply

Name*

e-Mail * (will not be published)

Website