Investire nei motori di ricerca visuali: Superfish

super-fish

Leggendo il titolo qui sopra in molti di voi si saranno chiesti cosa sia un “motore di ricerca visuale“, ebbene ce lo siamo chiesti anche noi quando abbiamo scoperto questo Superfish così abbiamo indagato.

Con motore visuale si intende un motore di ricerca in grado di mostrare un anteprima dei siti e delle pagine presenti nei risultati.

Fin qui niente di nuovo, due ottimi esempi possono essere Search-cube e RedZee che però non offrono altri vantaggi in al di la della semplice anteprima.

Quello che ci ha colpito però è il cospiquo investimento che alcune compagnie di investimenti hanno fatto verso la start-up che stà dietro al progetto, ben 5,3 milioni di dollari (), una cifra davvero molto alta per un semplice motore visuale.

Tutto ciò lascia presagire che sotto ci sia qualcosa di grosso, purtroppo però dal loro sito non è possibile trarre alcuna informazione e troviamo soltanto la frase:

After a couple of years of research, we finally fired-up our visual-search engines; however, we are not ready yet. We expect to launch in early 2009. Stay tuned.

Restiamo quindi in attesa di maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Ernesto

Leave a Reply

Name*

e-Mail * (will not be published)

Website