Web performance marketing, questo sconosciuto.

La pubblicità online tradizionale ha deluso molte aziende, forse anche la tua: a volte per l’assenza di risultati, altre volte per i costi proibitivi. Ciò che fino a qualche tempo fa mancava era quindi una metodologia più efficace e conveniente.

L’innovazione è arrivata con il Web performance marketing: finalmente le aziende possono remunerare le proprie campagne su Internet solo in base ai risultati ottenuti, i quali possono essere tracciati con precisione e in modo quasi istantaneo.

Si tratta di una nuova e più onesta modalità di pagamento, senza costi di set up o attivazione, ma anche di una collaborazione più proficua tra azienda e fornitore di pubblicità online. Quest’ultimo, infatti, guadagna ora solo in base agli obiettivi che riesce a raggiungere per il proprio cliente e, di conseguenza, è maggiormente interessato al successo delle campagne.

In base ai risultati concordati tra azienda e fornitore, le pubblicità “a performance” si suddividono così:

  • Campagne cost per sale (CPS), basate sulle vendite prodotte;
  • Campagne cost per lead (CPL), basate sulle richieste di informazioni/preventivi ottenute;
  • Campagne cost per action (CPA), basate sulle azioni generate dall’utente (ad esempio l’iscrizione ad un concorso);
  • Campagne cost per download (CPD), basate sul numero di download effettuati, di un software o di una app.
In sintesi, dunque, per la prima volta nella storia della pubblicità online, un investimento pubblicitario su Internet può essere remunerato solo per i risultati ottenuti, i quali sono verificabili con precisione da parte dell’azienda inserzionista. Una grande innovazione che raccoglie sempre più numerose adesioni e che, vista la forte crisi economica, si può dire sia arrivata nel momento più opportuno.

Chi volesse approfondire la conoscenza del modello a performance, può richiedere gratuitamente il nostro ebook “Guida al Web performance marketing”.

Guida la Web Performance Marketing

2 comments

  1. fabio
    31 luglio 2012

    sarei interessato ai vostri servizi.
    potete segnalare un recapito telefonico?

  2. Gessica
    31 luglio 2012

    Buongiorno Fabio, può contattarci in orario d’ufficio allo 0461 421817.

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