Drugstore.it: lead generation con il quiz MasterMassaia

Oggi vi raccontiamo la nostra più recente operazione di lead generation. Il cliente per cui la abbiamo realizzata è Drugstore.it, primo drugstore online in Italia con oltre 3.000 prodotti delle migliori marche per la cura e l’igiene della casa, della persona, dell’infanzia e degli animali, con sconti oltre il 50%.

Per raccogliere email di potenziali clienti, abbiamo pensato innanzitutto a come coinvolgere il target femminile in modo originale e divertente. Abbiamo deciso di sfidare le donne del giorno d’oggi, super impegnate e multitasking tra impegni di lavoro, figli e hobby, a partecipare a un test per scoprire se siano altrettanto brave con i lavori domestici.

Nuovo test MasterMassaia

Sull’onda del grande successo dello show culinario MasterChef, abbiamo battezzato il nostro quiz in modo ironico come MasterMassaia.

10 domande “difficilissime”, per ognuna 4 possibilità di risposta e un cronometro di 30 secondi: alla fine, chi partecipa può ottenere il profilo di MasterMassaia, Assistente massaia o Casalinga disperata, e può condividerlo sui social network.

Naturalmente abbiamo incluso nella strategia anche un incentivo per convincere il target a lasciare la propria email: 5 euro di sconto per la spesa su Drugstore.it.

Il test è stato lanciato su diversi canali: DEM, banner e campagne sui social media, e siamo fiduciosi che porterà al nostro cliente dei buoni risultati.

Leave a Reply

Name*

e-Mail * (will not be published)

Website