Cannes Lions 2015: qualche dato sul Festival che sta per iniziare

Dal 21 al 27 giugno, nella bellissima cornice della Costa Azzurra, in Francia, si terrà il Festival di Cannes, Festival Internazionale della Creatività che premierà anche quest’anno le comunicazioni pubblicitarie più creative. I premi, i “Leoni d’oro” e il “Grand Prix”, sono il riconoscimento più ambito nel mondo pubblicitario internazionale.

Festival internazionale della creatività a Cannes

All’edizione 2015 dell’evento sono stati registrati complessivamente 40.133 lavori. Guardando più nel dettaglio le diverse categorie di partecipazione, quella con più iscrizioni è la tradizionale Cannes Lions (37.426), quella invece che ha ottenuto un maggiore incremento di registrazioni rispetto all’anno scorso è la Creative Effectiveness. a seguire la Lions Health dedicata alla comunicazione healthcare.

Ma veniamo al nostro Paese. I lavori italiani iscritti sono 550, un numero superiore rispetto all’anno scorso (493) e così distribuito: 71 entries nella categoria Cyber, 66 nella categoria Film, 66 nella categoria PR, 39 nella categoria Media, 39 nella categoria Stampa, infine 9 nella categoria Lions Innovation, dedicata a creatività, tech e dati.

Anche l’edizione 2015, parallelamente al festival, sarà contornata da seminari internazionali ed esibizioni che la renderanno, oltre che una vetrina della miglior creatività, anche un momento di incontro, confronto e apprendimento per la comunità mondiale dei creativi.

Leave a Reply

Name*

e-Mail * (will not be published)

Website