Al via il nostro progetto One Day Check-up!

Abbiamo il piacere di lanciare oggi un nuovo e utile progetto rivolto a tutte le aziende: si chiama One Day Check up e consente loro di condividere con noi i dati principali delle diverse attività web in una sola giornata e di ottenere poi nella settimana successiva report dettagliati su 5 diverse macro-aree.

one day check-up

Lo scopo è il miglioramento della strategia digitale e la verifica del livello di ottimizzazione delle campagne pubblicitarie. Negli oltre 15 anni di esperienza nel marketing online, infatti, ci siamo resi conto che spesso le aziende non hanno il tempo e le risorse per effettuare questo tipo di verifiche.

Accompagnati da una serie di raccomandazioni per migliorare la strategia digitale e rendere più efficienti le attività di comunicazione digital, i 5 report riguarderanno nel dettaglio:

Analisi di benchmarking e digital positioning

Identificheremo le best practice del settore di riferimento in base alla tipologia di sito dell’azienda e grazie ad un’analisi del contesto in cui l’azienda opera, effettuata attraverso ricerche di settore sui trend di mercato.

Analizzeremo inoltre competitor, volumi di traffico, volumi di ricerca relativi alle keyword di riferimento e natura delle ricerche correlate al brand in base a device, recensioni, ecc.

Analisi della online brand e product reputation

Un altro passaggio fondamentale sarà lo studio di media coverage e reputazione dell’azienda, sia online in generale sia sui social media.

Effettueremo in questo senso un’analisi quantitativa e qualitativa di diversi dati: traffico verso il sito dell’azienda, blog e siti di settore, coverage su altri blog e siti selezionati, social network e community, conversazioni online (sentiment delle mention, buzz monitoring ed engagement del target audience).

L’analisi della brand reputation sarà seguita da 100 Gradi, specializzata in digital strategy e partner di Buzzlogger, la prima piattaforma di social media monitoring intelligence sviluppata completamente in Italia.

Analisi della user experience

L’analisi preliminare sulla user experience sarà realizzata in collaborazione con S’nce group attraverso una metodologia che consente di individuare rapidamente elementi critici nell’esperienza di navigazione, sia a livello di interaction design e di usabilità, sia a livello di coerenza della semantica utilizzata con il profilo della propria audience target.

Analisi del livello di ottimizzazione delle campagne adv

La verifica del livello di ottimizzazione delle campagne partirà invece dall’acquisizione degli obiettivi desiderati (brand awarness, lead generation, sales, ecc.) e delle KPI utilizzate e monitorate dal cliente.

Proporremo una comparazione con KPI rilevate in clienti dello stesso settore, verificheremo i modelli di attribuzione adottati e la possibilità di utilizzare il Life Time Value (LTV) come KPI sintetica per la valutazione del valore dei clienti acquisiti.

Analisi del livello di ottimizzazione SEO

L’audit premilinare SEO includerà infine l’analisi della visibilità del sito in SERP, l’analisi del SEO benchmarking, l’analisi tecnica semantica on site e l’analisi preliminare offsite, in modo da poter fornire suggerimenti utili su come migliorare i contenuti per i motori di ricerca e il posizionamento dell’azienda, fronteggiando i competitor.

Come aderire a One Day Check-up

Per richiedere il servizio per la tua azienda, visita questa pagina e compila il form senza impegno.

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