A Natale aumenta le vendite con Facebook

Lo scorso gennaio Facebook ha commissionato ad Ipsos Marketing uno studio online sulle tendenze natalizie del 2016 (Studio delle festività su Facebook). Il target coinvolto ha costituito un bacino di quasi 21mila persone di età superiore ai 18 anni e prevenienti da 17 paesi*. A partire dai dati raccolti, le aziende che non lo hanno ancora fatto possono pianificare al meglio l’attività per le imminenti feste natalizie.

 

INVESTI SU DICEMBRE

In base all’andamento 2016, ecco i dati da considerare per la pianificazione di quest’anno su dicembre:

– 62%: è la media delle persone intervistate che dichiara di svolgere la maggior parte dello shopping natalizio in dicembre, sebbene oltre la metà del campione dichiari di iniziare a pensare ai regali di Natale già da ottobre

– 1 persona su 4 si dedica agli acquisti precisamente dall’11 al 20 dicembre

– 65%: è la percentuale di acquirenti che prevede di dedicarsi allo shopping dopo Natale

 

IL MOBILE

Se ad oggi non è più una novità dire che il mobile, nell’arco di tutto il 2017, ha avuto un’incidenza davvero significativa sugli acquisti, quest’affermazione solo un anno fa non era così scontata. Nelle festività 2016, le transazioni da mobile hanno superato quelle da computer in tutto il mondo per la prima volta, con il 53% delle conversioni registrate da un dispositivo mobile.

Quasi il 40% degli acquirenti intervistati a livello globale afferma che, per quanto riguarda gli acquisti per Natale, questo dispositivo consente di prendere decisioni di acquisto più consapevoli.

Il 37% degli acquirenti mobile-first intervistati si ritrova ad acquistare di impulso da cellulare per poi restituirlo successivamente.

 

PIANIFICA GENNAIO

Per le pianificazioni Facebook su gennaio, suggeriamo di tenere in considerazione che il 46% degli acquirenti intervistati a livello globale ha dichiarato di fare acquisti proprio durante questo mese per sfruttare le ulteriori promozioni.

 

Cosa aspetti a pianificare la tua prossima campagna?!

 

*(AU, AR, BR, CA, DE, ES, FR, GB, HK, IT, JP, KR, MX, PH, PL, TH e US).

 

Leave a Reply

Name*

e-Mail * (will not be published)

Website